In occasione della Notte della Cultura, sabato 3 ottobre il Ridotto del Teatro Grande sarà aperto dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con due concerti liberamente fruibili alle 21.15 e alle 22.15.
Utilizzando una Fiat 127 Special, disegnata dal designer bergamasco Pio Manzù negli anni Settanta, l’artista Cristian Chironi intraprende con il pubblico un percorso itinerante tra le città di Bergamo e di Brescia.
La Fiat 127 – personalizzata da Chironi secondo gli accostamenti cromatici tipici delle case di Le Corbusier in cui Chironi ha vissuto e artisticamente lavorato in dodici paesi sparsi al mondo grazie ad un progetto con la Fondation Le Corbusier – viaggerà tra i due territori ospitando in auto in ogni sessione tre persone che si uniranno all’artista e a una selezione di diversi copiloti.
Un progetto che unisce i partecipanti in un percorso di riflessione urbana e immaginazione sui temi dell’attraversamento di confini e delle trasformazioni sociali.
In collaborazione con Fondazione Pio Manzù Bergamo